La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 15 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rissa in centro Bra, denunciati sei uomini dai 24 ai 55 anni

In un locale e poi all'esterno, per un apprezzamento su una ragazza. Un giovane era finito in ospedale per una ferita al viso

La Guida - Rissa in centro Bra, denunciati sei uomini dai 24 ai 55 anni

Bra – Una serata di “movida” con rissa, nella città della Zizzola, lo scorso fine settimana: sei uomini, tra i 24 e i 55 anni, sono stati denunciati da Carabinieri e Polizia municipale per rissa (uno di loro anche per lesioni personali aggravate, per aver colpito un’altra persona al volto con un bicchiere). È successo la sera di venerdì 3 dicembre in via Principi di Piemonte, all’esterno di un esercizio pubblico del centro storico. Alcuni dei sei erano già noti alle forze dell’ordine; oltre alla denuncia, per tutti i partecipanti alla rissa, a causa delle condotte violente e per la pericolosità sociale dimostrata, è stata richiesta alla Questura di Cuneo l’emissione del “Daspo Willy”, cioè il provvedimento di divieto di accesso agli esercizi pubblici della zona coinvolta. La rissa sarebbe avvenuta per un apprezzamento a una ragazza, da cui si è scatenato il tafferuglio tra due gruppi, degenerato all’esterno del locale. Quando sono arrivate le pattuglie i responsabili si erano già dileguati, ma i Carabinieri di Bra e gli agenti della Polizia municipale, grazie soprattutto alla videosorveglianza pubblica ma anche a video di privati e testimonianze, sono riusciti a ricostruire i fatti e individuare i responsabili. Un giovane è stato individuato per il fatto che, nelle ore immediatamente successive, era ricorso a cure mediche in ospedale per una ferita al viso. Un fatto simile era avvenuto a fine settembre, nella stessa zona: il Questore di Cuneo Nicola Parisi aveva poi emesso il “Daspo Willy” per le persone coinvolte.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente