Cherasco – Seicento euro di multa per rifiuti abbandonati e nuovi controlli nelle prossime settimane: si intensifica l’azione del comando di Polizia locale di Cherasco per individuare i soggetti responsabili di abbandoni di rifiuti indifferenziati sul territorio comunale.
Nei giorni scorsi, in particolare, gli agenti di Polizia municipale sono riusciti, dopo indagini e accertamenti incrociati, a identificare alcune persone che hanno lasciato spazzatura e rifiuti indifferenziati in alcune parti più esterne del territorio cheraschese. Agli interessati sono stati notificati i verbali di violazione; la sanzione che dovranno pagare è di 600 euro.
Sono stati inoltre svolti servizi per verificare il rispetto dell’ordinanza sindacale sulla raccolta differenziata dei rifiuti che avviene settimanalmente, con multe per chi non rispetta orari e prescrizioni.
I controlli degli agenti cheraschesi continueranno anche nelle prossime settimane. “L’assessorato ai servizi ecologici con l’ausilio dei cantonieri e degli operatori ecologici – dice l’assessore ai servizi ecologici Umberto Ferrondi – ha recuperato i rifiuti abbandonati, rintracciati grazie alle indagini della Polizia locale. Gli autori dell’abbandono sono stati multati: è un atto vile che deturpa il decoro e inquina l’ambiente. Manterremo sempre alta l’attenzione in questo settore”.