Cuneo – Martedì 7 dicembre l’amministrazione comunale, in occasione della chiusura del’ attività vaccinale presso l’area del Movicentro, ha organizzato una cerimonia di ringraziamento a tutti i volontari intervenuti nel presidio.
Numerosa è stata la partecipazione dei volontari delle varie organizzazioni che da aprile a ottobre hanno prestato il loro servizio presso detto hub.
A questi volontari sia il sindaco Federico Borgna, sia l’assessore con delega alla Protezione Civile che il Direttore Generale dell’Asl Cn1 hanno rivolto parole di sentito ringraziamento per il lavoro svolto.
“Anche l’unità di Protezione Civile Ana, sezione di Cuneo, ha offerto il proprio contribuito – riferisce il coordinatore Walter Rapetti –. Ben 31 volontari si sono succeduti nei vari turni sempre nella giornata della domenica. Lo sviluppo di queste turnazioni ha prodotto un totale di ben 930 ore lavorate”.
Terminato questo impegno l’Unità di Protezione Civile Ana di Cuneo, utilizzando in massima parte i volontari appartenenti alle squadre di Spinetta e di Madonna dell’Olmo, si è di nuovo impegnata in un’analoga iniziativa: a partire dallo scorso 22 novembre sono operativi per un’attività di pre-triage presso gli Uffici Asl Cn1 in via Carlo Boggio (Cuneo).
“Anche questa iniziativa appare decisamente impegnativa – aggiunge il coordinatore Rapetti – considerando che detta attività si sviluppa su base settimanale da lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00, occupando due Volontari ogni giorno”.
Il presidente Ana Luciano Davico e Walter Rapetti esprimono a tutti i Volontari i loro più sentiti ringraziamenti.