Cuneo – La salma di monsignor Aldo Giordano è arrivata oggi, mercoledì 8 dicembre, nella chiesa parrocchiale di San Benigno dove è stata allestita la camera ardente e dove questa sera si terrà via streaming la veglia funebre.
La camera ardente rimane allestita nella chiesa per un saluto e una preghiera personale fino alle 21,30, poi dalle 21,30 si terrà la veglia funebre aperta a tutti via streaming (clicca qui). Domani giovedì 9 dicembre dalle 8 alle 13 la chiesa di San Benigno riaprirà al pubblico per la preghiera personale.
Sempre domani alle ore 14 saranno celebrati i funerali nella Cattedrale di Cuneo e sarà lutto cittadino. Le esequie del nunzio apostolico della Santa Sede presso l’Unione Europea a Bruxelles, saranno presiedute da monsignor Pietro Parolin, cardinale e segretario di Stato Vaticano. Per accogliere i tanti amici e fedeli che vorranno prender parte all’ultimo saluto a monsignor Aldo, sarà montato un maxischermo in piazza Seminario sotto il mercato coperto, per seguire in diretta la celebrazione, che sarà di nuovo trasmessa anche sullo stesso canale YouTube della diocesi.