Busca – Giovedì 9 dicembre alle ore 21, il Circolo Méliès ospita Sergio Arecco, critico cinematografico, storico del cinema e traduttore italiano, nella presentazione della sua nuova pubblicazione “Filosofia della performance” edito da arabAFenice. L’incontro si svolgerà presso gli spazi della Cineteca cittadina, dedicata proprio a Sergio Arecco, nel Palazzo della Musica, piazza della Rossa 1.
Nel libro il legame tra performance e macchina da presa, il cinema come un contenitore che racchiude dentro di sé molte altre arti, dalla letteratura al teatro, con aspetti filosofici e attributi improntati alla pittura, alla scultura, alla musica.
Alla serata saranno presenti il critico, intervistato da Mattia Bertaina (circolo Méliès), e il pianista Alberto Cipolla, che musicherà dal vivo alcuni lavori citati nella pubblicazione.
L’ingresso libero è consentito, secondo protocollo pandemico, fino a esaurimento posti. Per prenotare un posto a sedere: 349.1817658. Obbligo di super green pass dai 12 anni compiuti e mascherina chirurgica o FFP2 (no mascherina di comunità).