Borgo San Dalmazzo – La giuria composta da Valeria Arpino, Claudio Vigna, Enrico Portella e Cesare Botto ha scelto i vincitori del concorso online di pittura “Un Borgo d’autunno”, organizzato dal gruppo Borgo in Arte e da Art en Ciel in occasione della Fiera Fredda. Primo premio a Maria Zunino per l’acquerello “Autunno sul Gesso”, secondo a Mihaela Pascu per l’acrilico “Vivaio fluviale”, terzo a Iryna Syrotyuk per l’olio su tela “La vita è magica”. Menzione d’onore per Elisa Barolo, Marica Servolo, Maria Pia Ricciardi e Ada Perona.
Per questa edizione del concorso online il tema proposto era quello dell’autunno, con riferimento al territorio di Borgo e delle valli, con la possibilità di spaziare dalla raccolta delle castagne a quella dei funghi, dalla pulitura dei boschi ai colori, ai sapori e ai profumi del territorio.
Gli organizzatori: “Abbiamo suggerito ai concorrenti di interpretare l’autunno a tinte calde, così come lo immaginiamo in una limpida giornata, o con i toni del grigio, tipici delle giornate uggiose, sempre però con un occhio attento al territorio”.
Le opere pervenute sono caricate sulla pagina Facebook “Borgo in Arte”.