Peveragno – E’ la festa delle famiglie e dei bambini per eccellenza, quella che andrà in scena oggi pomeriggio in piazza Toselli a partire dalle 14.30.
Intrattenimento, animazioni e danze, con la partecipazione delle majorettes Scarlet Stars e del duo Mariella e Luigi, precederanno la grande cerimonia di accensione delle luminarie sul territorio comunale. Evento che segnerà l’ingresso ufficiale del paese nel tempo del Natale.
Babbo Natale non potrà ancora regalare il giro in carrozza ai più piccoli, sarà tuttavia possibile salire sulla slitta parcheggiata nel cortile del comune per una foto ricordo, e consegnare le letterine direttamente nella casetta allestita sotto il porticato del palazzo.
Sulla piazza saranno distribuite caldarroste, vin brulè e cioccolata calda, mentre la ditta Lekkerland dei fratelli Serra offrirà la merenda ai bimbi, prima del conto alla rovescia scandito dallo speaker quando sarà ormai calata la sera.
I bambini potranno inoltre provare l’esperienza di una passeggiata sul dorso di un pony. Nella sala allestita in via Roma 39 sarà ancora visitabile l’esposizione dei presepi: i primi tre classificati in base a caratteristiche di originalità verranno premiati alle 17.