Cuneo – Il 5 dicembre iniziano gli appuntamenti con il mercato tradizionale in piazza Galimberti, in programma in via straordinaria nelle domeniche di dicembre (oltre al 5, anche il 12 e il 19).
Nelle prossime settimane si svolgeranno anche i mercatini di Natale, in programma mercoledì 8, sabato 18 e domenica 19 dicembre nel centro storico, in Contrada Mondovì, piazza Boves e Largo Audiffredi dalle 10 alle 19.30. Saranno esposti manufatti di artigiani e creativi (in caso di maltempo il mercatino si svolgerà in piazza Virginio). A cura di “Made in Cuneo” e Comitato commercianti di Contrada Mondovì.
In corso Giolitti, sabato 11 e domenica 12 dicembre, dalle 8 alle 19.30 appuntamento con i mercatini di “Natale in corso Giolitti”, esposizioni di artigianato, antiquariato e idee regalo; animazione con zampognari e Babbo Natale. A cura dell’associazione “L’Isola che c’è” e i commercianti di corso Giolitti.
Per tutte le domeniche del periodo natalizio (fino al 19 dicembre), e per la festività dell’Immacolata sarà in funzione la navetta gratuita che effettuerà servizio di trasporto dai parcheggi del Cimitero urbano e di Discesa Bellavista verso il centro città. La navetta funzionerà dalle 14 alle 20, con partenze ogni 10 minuti.
Inoltre, sempre nelle stesse giornate, l’ascensore inclinato – che collega il parcheggio della piscina comunale all’altipiano – osserverà un orario di apertura prolungato: dalle 10 alle 20, anziché dalle 10 alle 18. Orari confermati, invece, per gli altri giorni della settimana: dal lunedì al venerdì apertura dalle 7.30 alle 20 e il sabato dalle 8.30 alle 20.