La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno, è morto Claudio Magnetto

Impegnato nello sport locale si è spento dopo aver combattuto contro la malattia

La Guida - Peveragno, è morto Claudio Magnetto

Peveragno – Lutto nel mondo dello sport e del volontariato peveragnese, che piange la scomparsa avvenuta la scorsa notte al termine di una lunga malattia, di Claudio Magnetto.

Rappresentante farmaceutico per mestiere, appassionato di calcio e grande sportivo, con ironia e senso pratico ha gestito per anni la segreteria del Bisalta calcio, dopo esserne stato a lungo calciatore e allenatore del settore giovanile.

Sul sito della società sportiva il ricordo di dirigenti e volontari: “E’ un giorno triste per tutti coloro che lo hanno conosciuto, ci mancherà”. “Persona stimata e rispettata da tutti – dice il sindaco Paolo Renaudi – il suo equilibrio, la sua ironia, il suo acume, lo rendevano un sicuro punto di riferimento. Per me era prima di tutto un amico”. Lascia la moglie Cristina e la figlia Gloria.

Il rito delle esequie si svolgerà lunedì 6 dicembre alle 15 nella parrocchiale di Santa Maria, mentre il rosario sarà recitato domenica 5 alle 20 sempre in Santa Maria.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente