La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica 5 dicembre all’auditorium di Borgo è il turno del “Saber Systeme Ensemble”

Concerto con ingresso libero per una serata tra cultura occitana e musica pop elettronica contemporanea

La Guida - Domenica 5 dicembre all’auditorium di Borgo è il turno del “Saber Systeme Ensemble”

Borgo San Dalmazzo – Ancora una serata di musica, all’auditorium di Palazzo Bertello, in occasione della 452ª Fiera Fredda. Domenica 5 dicembre alle 21 sul palco dell’ex tipografia salirà il “Saber Systeme Ensemble”, formazione attiva dal 2014.

I suoi componenti, tutti residenti nell’ambito territoriale pedemontano del cuneese, hanno sviluppato una proposta musicale e culturale autonoma, che si potrebbe definire “globale”, caratterizzata da un duplice riferimento: da un lato la musica, la cultura e le lingue del territorio transfrontaliero a cavallo tra Italia e Francia; dall’altro la musica pop elettronica contemporanea.

Le lingue impiegate per l’espressione musicale sono l’italiano, ma anche l’occitano, il francese e lo spagnolo, con qualche accenno anche al “dioula” dell’Africa occidentale, lingua madre della cantante Fatima.

In ambito musicale, la scelta del gruppo mescola le radici della musica world e trad con l’elettronica della musica pop di oggi, con un riferimento marcato alla musica pop dell’Africa occidentale e soprattutto della Costa d’Avorio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente