La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concerto spirituale in preparazione alla festa di San Dalmazzo

La comunità di Borgo ricorda il 5 dicembre il martirio del santo patrono

La Guida - Concerto spirituale in preparazione alla festa di San Dalmazzo

Borgo San Dalmazzo – La chiesa parrocchiale di San Dalmazzo ha ospitato ieri sera (venerdì 3 dicembre) il concerto spirituale del Trio Flàrpinos composto da Valeria Arpino (voce e chitarra), Alessia Musso (arpa) e Eugenia Ruggeri (flauto).

Il concerto faceva parte del programma predisposto dalla parrocchia e dalla Confraternita di San Dalmazzo, in preparazione alla festa del Santo patrono che si celebra il 5 dicembre.

Per i borgarini, ma non solo per loro, la secolare festa patronale da sempre è un riferimento fisso, un’occasione per raccogliersi in preghiera e celebrare la memoria di San Dalmazzo, patrono secondario della diocesi di Cuneo, nel giorno del martirio con i suoi compagni, fissato dalla tradizione al 5 dicembre del 254 d.C.

Giovedì 2 dicembre si era svolto un primo momento di riflessione con don Roberto Durbano, parroco nelle Comunità di Caraglio e cappellano della Confraternita di San Dalmazzo e della Santa Croce, sul tema: “L’amore prima di tutto”.

Domenica 5 dicembre alle ore 10.30 la Messa solenne presieduta dal Vescovo Piero Delbosco, con la partecipazione delle autorità civili e militari e delle associazioni di volontariato. Dalle 11.30 alle 18 verrà esposto in chiesa il reliquiario per la venerazione dei fedeli. Alle ore 18 Messa festiva e reposizione del reliquiario.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente