Cuneo – È in fase di montaggio l’allestimento della prima edizione di IllumiNatale che dall’8 dicembre al 6 gennaio proporrà unc alendario di appuntamenti e iniziative per chi trascorrerà le festività in città e riempirà la città di luci e musiche.
Si stanno montando le luci su piazza Galimberti e lungo via Roma. La piazza diventerà un vero e proprio teatro all’aperto, con un grande albero luminoso proprio intorno a Barbaroux. Le vie e le piazze del centro saranno attraversate da parate musicali e personaggi luminosi che si affiancheranno a diverse installazioni, vere opere di luci e arte.
Le luci si accenderanno mercoledì 8 dicembre, con Andrea Loreni, unico funambolo italiano specializzato in traversate a grandi altezze, che alle 18.30 attraverserà Piazza Galimberti su un cavo illuminato a led sospeso a 15 metri d’altezza per illuminare “virtualmente” non solo la città, ma anche i comuni colpiti dall’alluvione del 2020 che accenderanno le loro luminarie natalizie in contemporanea con quelle del Comune di Cuneo.