Demonte – Mercoledì 1° dicembre nel teatro parrocchiale di Demonte si è tenuta l’assemblea dei soci dello Sci Club Valle Stura con la premiazione degli atleti del progetto “Atleti Domani” dell’UnioneMontana Valle Stura per i risultati ottenuti nella stagione passata. Durante la serata sono stati premiati Alberto Piasco, vincitore della Coppa Italia Civili, Samuele Giraudo, campione italiano Sprint Under18 e Paolo Milano del Comitato Alpi Occidentali.
Lo Sci Club Valle Stura che attualmente conta 60 tesserati che praticano sci di fondo e biathlon dalla categoria Baby Sprint alla Under20 provenienti da tutta la valle, porta aventi il progetto “Atleti Domani”.
Lo scopo dell’iniziativa è di sostenere attraverso borse di studio e rimborso spese gli atleti che fanno parte del Comitato Alpi Occidentali, oltre a un rimborso spese sul trasporto per le famiglie dei piccoliatleti in avviamento all’agonismo.
All’incontro hanno partecipato anche Loris Emanuel, presidente dell’Unione Montana e Sabrina Rocchia, presidente dell’assemblea dei Sindaci della valle Stura. Durante la serata, rispettando le norme di sicurezza, sono state consegnate anche le targhe di ringraziamento alla famiglia Ghibaudo Olivo, a Elena Regis e allo studio Meinero rag. Cristina per il contributo dato allo Sci Club per l’acquisto di materiale sportivo per i ragazzi.