Borgo San Dalmazzo – Enio Cancian, 89 anni, artigiano, è mancato nelle prime ore di oggi (giovedì 2 dicembre) all’ospedale Carle di Cuneo. Le sue condizioni di salute si erano aggravate da circa un mese, costringendolo al ricovero prima all’ospedale di Confreria, poi a Robilante, poi nuovamente al Carle. Negli ultimi giorni sono subentrati problemi respiratori che sono risultati fatali.
Originario di Spilimbergo (Pordenone), Enio Cancian si era trasferito in Piemonte giovanissimo, prima a Torino, poi a Borgo, per la sua attività di piastrellista, specializzato in mosaici.
Nel 1960 il matrimonio con Luciana Giordano di Borgo, con cui si era stabilito nella casa di via Lovera dove hanno sempre abitato. In pensione da una ventina d’anni, era rimasto vedovo nel 2015. Riservato e tranquillo, nel tempo libero si dedicava alla cura del giardino.
Lascia le figlie Cinzia e Marella, il figlio Luciano (responsabile della Squadra Tecnica del Comune di Borgo), i generi Bruno Giraudo (dirigente del Comune di Cuneo) e Andrea Scarpellini, la nuora Valeria Dutto, i nipoti Jacopo, Nicolò ed Elisa, la sorella Liana di 98 anni. I funerali saranno celebrati venerdì 3 dicembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo, dove questa sera (giovedì 2) alle 19 si recita il rosario.