Cuneo – Il periodo natalizio sarà arricchito da una nuova idea in più, nell’ambito del calendario di fine anno e nel segno della collaborazione e della valorizzazione di un’area della città: si tratta di “Rendi il tuo regalo di Natale un pezzo unico”, iniziativa di Confartigianato Cuneo in collaborazione con la rete del commercio We Cuneo e con il progetto La Boa, con il sostegno del Comune e con il contributo della Fondazione Cr Cuneo. Dall’8 dicembre, per gli acquisti nella zona di piazza Europa e di corso Nizza “alta” (in Cuneo Nuova, nei quartieri Donatello e San Paolo), artigiani e commercianti propongono ai clienti manufatti di qualità con l’inserimento di motivi e personalizzazioni su richiesta dell’acquirente. E la capacità degli artigiani della zona sarà anche oggetto dei video proiettati su un maxischermo in piazza Europa, per far conoscere il “saper fare” artigiano.
Joseph Meineri, direttore Confartigianato
“Vogliamo valorizzare una zona della città, rafforzare il legame tra comunità e impresa che vive, attraverso un servizio che unisce artigianalità e regali per le feste”.
Valerio Romana, presidente Confartigianato zona di Cuneo
“Abbiamo raccolto la richiesta dalla zona di piazza Europa e lo abbiamo tradotto in iniziativa grazie all’intervento della Fondazione Cr Cuneo, inserendoci anche tra le iniziative del Comune per IllumiNatale, in un progetto condiviso e a favore di tutta la città”.
Sara Comotti, artigiana in piazza Europa e ideatrice dell’iniziativa
“L’idea è partita dalla volontà di valorizzare una zona poco conosciuta, nonostante la piazza sia viva e animata. Noi artigiani vogliamo creare pezzi unici e possiamo rendere più bello l’acquisto e il regalo, in questo Natale”.
Luca Serale, assessore comunale
“IllumiNatale si conferma un ‘contenitore’ per tantissime iniziative, e questa è ottima per la sinergia sul territorio, per fare squadra, per dare forza all’economia anche nell’uscire dalla pandemia. Ed è un’ottima idea quella dei video, che hanno anche una funzione didattica. Da qualche tempo il Comune ha dimostrato la volontà di spostare il baricentro delle iniziative verso l’area sud della città”.
Paolo Robaldo, vicepresidente We Cuneo
“Ringraziamo Confartigianato, per la disponibilità a unire le forze sul progetto per una nuova attività. Il nostro obiettivo è collaborare alla valorizzazione della città in tutte le sue aree e in vari ambiti economici, non soltanto commerciali, nella convinzione che dalla collaborazione può nascere solo qualcosa di buono. E auspichiamo di proseguire in futuro”.