Revello – Sabato 11 dicembre, dalle 14 alle 18, il Museo naturalistico del fiume Po, in piazza Denina 5, ospita “Mani in pasta”, laboratorio didattico e creativo per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni di età. I ragazzi verranno guidati nella creazione di decorazioni natalizie utilizzando comune pasta alimentare, come spaghetti o penne, e impareranno a mettere in pratica la propria creatività in modo originale e divertente.
Il laboratorio è proposto dal Parco del Monviso, con la collaborazione dell’Associazione di accompagnatori naturalistici Vesulus, responsabile delle attività di educazione ambientale promosse dall’Ente. La partecipazione è gratuita, l’evento si svolgerà nel rispetto delle misure legate all’emergenza Covid-19 e al possesso, se dovuto, del green pass.
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni è possibile contattare l’Associazione Vesulus, che condurrà il laboratorio, al tel. 342.9973049 o via mail su vesulus@gmail.com.
La settimana successiva, sabato 18 dicembre, è in programma il laboratorio “A tutto tappo!”, in cui i decori natalizi saranno creati utilizzando tappi in sughero, legno e carta.