Cuneo – È un centrodestra di nuovo unito quello che si presenta alle elezioni provinciali del 18 dicembre. Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno presentato, come annunciato, una lista unica di dodici andidati consiglieri (quattro per ogni partito) con un nome che vuole sottolineareproprio il ritorno all’unità “Ripartiamo dalla Granda”. A presentare le liste i segretari provinciali della Lega Giorgio Maria Bergesio e Maurizio Paoletti di Forza Italia e Roccò Pulitano in rappresentanza del segretario di Fratelli d’Italia, William Casoni.
“Un importante momento di democrazia ma soprattutto un forte impegno e legame con il territorio che da sempre ci contraddistingue – commentano i segretari provinciali del centrodestra – Con il nome della lista abbiamo inoltre voluto testimoniare la crucialità dell’attuale momento, caratterizzato da importanti sfide che dovrà affrontare la Provincia, quali le opportunità collegate al PNRR. Il tutto in stretta interrelazione con gli amministratori cuneesi, convinti che l’unione possa rappresentare un valore aggiunto per la nostra Granda: oltre 2000 tra sindaci e consiglieri comunali che si adoperano quotidianamente per la nostra Terra. Un segnale di Comunità che vuole anche guardare al futuro, alla sburocratizzazione e alla necessaria esigenza di un rilancio”.
Dodici i nominativi della lista, rappresentativi delle principali aree del cuneese ed espressione anche di realtà civiche: Antoniotti Massimo, Bailo Marco, Carrara Isaac, Cilluffo Roberto, Ghella Annalisa, Giaccardi Simona, Giraudo Sharon, Nero Dario, Panero Antonio, Raviolo Federica, Rosso Stefano, Viale Graziella.