Cerialdo – Annuale assemblea dei capigruppo della sezione Ana, associazione nazionale alpini, di Cuneo guidata dal presidente Luciano Davico. L’incontro, ospitato nel salone della polisportiva Ardens a Cerialdo, è stato organizzato per fare il punto della situazione e per illustrare gli obiettivi 2022. È anche stato consegnato, ai diversi capigruppo, il materiale della campagna tesseramenti in partenza.
Dopo il saluto dell’assessore Marco Vernetti, a nome della giunta Borgna, il presidente Luciano Davico ha relazionato i suoi primi sei mesi di mandato con un’attenzione particolare sull’impegno, che prosegue, dei volontari alpini e di Protezione civile Ana nella campagna vaccinale. “Quando c’è bisogno – ha detto – gli alpini non chiedono perché, ma si attivano e fanno”. Poi sono state illustrate le principali attività a breve e lungo termine, come il 100° anniversario della fondazione della sezione di Cuneo di Cuneo, che cadrà nel 2023. Il responsabile della Commissione sportiva, Sergio Falco, ha poi presentato l’86^ edizione dei Campionati nazionali Ana di sci di fondo in programma i prossimi 5 e 6 febbraio a Bagni di Vinadio.
Alla fine dell’assemblea la madrina della sezione, Maria Luisa Ghirardi, ha donato il nuovo vessillo all’Ana di Cuneo. “Dopo un’accurata ricerca nella nostra sede nazionale – ha spiegato il presidente – abbiamo aggiunto le medaglie d’oro mancanti. Erano 9 e ora sono 16”.