Peveragno – Nell’ambito del progetto “Ama, rispetti e vivi la tua Terra” promosso dalle biblioteche di Peveragno e Beinette, con il patrocinio dei rispettivi comuni, martedì 30 novembre alle 21 appuntamento con la serata “A come agricoltura. S come sostenibile. I diritti dei nuovi lavoratori della terra”.
Nel salone di Casa Ambrosino, in continuità con il tema della sostenibilità ambientale affrontato lo scorso 26 ottobre, sarà approfondito l’aspetto legato ai diritti dei lavoratori in agricoltura e la sostenibilità delle aziende. Interverranno Piertomaso Bergesio della segreteria confederale provinciale della Camera del Lavoro di Cuneo – Cigl, Oreste Delfino che racconterà l’esperienza con i “Ragazzi del fiume” (rete Mineraliclandestini), Elena Elia di “Humus Job” ed Elisa Dalmasso in rappresentanza di “Micò Aps”.
La partecipazione all’evento è gratuita fino ad esaurimento dei posti. E’ possibile la prenotazione all’indirizzo eventivivilatuaterra@libero.it. Per l’accesso sarà necessario esibire il Green Pass. Nel terzo appuntamento in calendario martedì 14 dicembre sarà dibattuto il tema “Il cibo e l’ambiente”.