La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Visite guidate alla Caserma Carlo Alberto di Vinadio

Aperta per la prima volta dopo importanti interventi di restauro conservativo

La Guida - Visite guidate alla Caserma Carlo Alberto di Vinadio

Vinadio – Oggi, in occasione dei Mercatini di Natale all’interno del Forte (fino alle 18), sarà possibile visitare la Caserma Carlo Alberto, aperta per la prima volta dopo gli importanti interventi di restauro conservativo portati avanti nell’ultimo anno. Un’occasione unica per conoscere il “cuore” del forte in un percorso guidato con l’accompagnamento del trio di cornamusa di Vottignasco. Il tour guidato, con partenza gruppi ogni mezz’ora ha un costo di 4 euro. La prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 340-4962384 o inviando una mail a: info@fortedivinadio.com.
All’interno del Forte, ancora fino alle 18, sarà possibile visitare il “Mercatino di Natale”, tradizionale appuntamento con il suggestivo shopping prenatalizio a cui partecipano un centinaio di espositori che presentano prodotti tipici d’eccellenza, articoli natalizi, manufatti artigianali e tante altre idee regalo. L’evento, giunto alla sua 17ª edizione, è organizzato dalla Fondazione Artea, in collaborazione con il Comune di Vinadio e con il contributo di Fondazione Crc.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente