Cuneo – Oggi (sabato 27 novembre) in piazza Galimberti appuntamento con “Sci in piazza – White saturday”, manifestazione organizzata per il lancio della stagione sciistica e come vetrina del mondo della neve e occasione di visibilità per le stazioni sciistiche i centro fondo e le loro attività.
Nel corso della giornata, fino alle 20, è aperto il Villaggio della neve dove i protagonisti della montagna cuneese presentano le novità della stagione invernale. In programma momenti musicali, distribuzione di gadget, dimostrazioni sulla sicurezza in montagna, novità delle stazioni e dei centri fondo, animazione per bambini, truccabimbi e un pizzico di magia in compagnia di Blink Circolo Magico. Tra i tanti appuntamenti, alle 11 è stato proiettato il docufilm “La Famiglia”, documentario a cura di Salomon, scritto e diretto da Marc Augey in cui la protagonista è Marta Bassino. Alle 17 “Neve e campioni”: i grandi protagonisti dello sci si raccontano, talk show a cura dello speaker Paolo Mei con Katia Tomatis, Kristian Ghedina, Giorgio Rocca e Marco Albarello.
Prima e dopo, alle 16 e alle 19, la diretta sul maxischermo della discesa di Marta Bassino nel gigante femminile di Coppa del mondo a Killington, negli Stati Uniti, in compagnia del Fan Club di Marta.