Frabosa Sottana – Da oggi sabato 27 novembre aprono gli impianti della Turra e del Castellino. Si torna così a sciare nel Mondolé e lo si farà per tutti i giorni, anche in settimana, fino a venerdì 3 dicembre. Poi, in base alle precipitazioni nevose (previste nei prossimi giorni) si deciderà per l’apertura anche di altri impianti.
“Le piste della Turra sono uno dei posti più belli di tutto l’arco alpino – conferma Pietro Blengini direttore della stazione sciistica-. Piste facili e sempre al sole attendono ogni tipo di sciatore. Grazie a questo balcone unico sulle Alpi, riusciamo ad aprire in anticipo per la gioia di chi non vede l’ora di rimettere gli sci ai piedi. Una riapertura che regala fiducia a tutto il mondo della montagna, così fortemente penalizzato dalla pandemia. Con la costruzione del lago sulla Turra la scorsa estate, Artesina conferma di essere orientata nell’implementazione dell’impianto di innevamento artificiale. Investimenti rilevanti, per rendere la nostra stazione ancora più appetibile. E non dimentichiamo che questa riapertura è importante per le cinquanta famiglie dei lavoratori che a regime saranno impegnati qui, così come per tutto l’indotto che supera le duecentocinquanta persone tra maestri di sci, negozi, locali”.
Le casse sulla piazza di Artesina sono già aperte. Lo skipass potrà essere acquistato anche sul sito artesina.it dove è possibile reperire tutte le informazioni utili per vivere il comprensorio.