Cuneo – Un’emergenza come l’influenza aviaria e l’innovazione nel settore dell’allevamento avicolo sono al centro del doppio momento formativo in programma a Cuneo per i pomeriggi di mercoledì 1° e giovedì 2 dicembre, a cura di Confagricoltura Cuneo con la Camera di commercio. Al centro del confronto, l’influenza aviaria e l’utilizzo della piattaforma telematica Sistemi informativi veterinari (www.vetinfo.it).
Mercoledì 1°, dalle 14.30, si tiene il webinar “L’influenza aviaria”, moderato da Oreste Massimino, presidente della sezione avicola di Confagricoltura Cuneo e Piemonte, nonché vicepresidente nazionale allevamenti avicoli.
Dei diversi focolai di aviaria, nelle scorse settimane in Veneto, e dei relativi rischi e contraccolpi in area subalpina, si discuterà con Bartolomeo Griglio (responsabile Prevenzione e veterinaria in Regione), Valentina Vottero (referente avicoli in Regione), Sandro Scolari (veterinario), Emilio Bosio (presidente provinciale Ordine veterinari).
Giovedì 2, Confagricoltura Cuneo con Regione e Ordine provinciale veterinari, propone un incontro formativo per gli allevatori con inizio alle 17.30, in sede (via Bruno Caccia 4) e on line, con interventi di veterinari per illustrare la piattaforma www.vetinfo.it (tel. 0171-692143, eventi@confagricuneo.it).