Cuneo – Claudia Zanella è stata riconfermata alla guida della Cisl Scuola di Cuneo. Il Consiglio generale della federazione che si è celebrato all’Istituto Superiore Vallauri di Fossano mercoledì 24 e giovedì 25 novembre ha rieletto Zanella segretario generale dopo la prima nomina del 22 giugno 2017. Insieme a lei sono stati eletti nella nuova segreteria Assunta D’Amico e Giorgio Bistolfi.
“Disegnare oggi la scuola di domani” è stato il tema centrale del dibattito che ha offerto la linea per l’opera dei prossimi anni del sindacato. “I temi affrontati hanno toccato vari argomenti, tutti collegati tra loro da un filo rosso a partire dal tempo che stiamo vivendo, l’esserci per cambiare, l’esserci per fare, il personale docente e Ata e la scuola non statale. Temi nel quale il sindacato Cisl deve avere un ruolo (l’esserci) ponendo un’attenzione alle persone che si incontrano”, si legge nel comunicato. “Gli insegnati e tutto il personale scolastico hanno dovuto reinventare una professione, il modo di insegnare ma sempre con professionalità, con dedizione e passione. Altro punto dovrà essere l’ammodernamento degli edifici scolastici, le assunzioni basate sul bisogno che c’è nell’ambito scolastico”.
L’invito della segretaria generale è alla manifestazione di domani (sabato 27 novembre) alle 9.30 in piazza Castello a Torino per chiedere la modifica della legge di bilancio.