La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’aiuto concreto per il missionario cuneese Padre Aurelio Gazzera

Grazie a una cena di solidarietà sono stati raccolti quasi 2.500 euro, che nel fine settimana gli vengono portati direttamente in Repubblica Centrafricana

La Guida - L’aiuto concreto per il missionario cuneese Padre Aurelio Gazzera

Cuneo – Un abbraccio da Cuneo al Centrafrica, un ponte di solidarietà: nella serata di ieri (giovedì 25 novembre) si è svolta una cena di raccolta fondi il cui intero ricavato è stato destinato a Padre Aurelio Gazzera, missionario carmelitano cuneese impegnato nella martoriata regione della Repubblica Centrafricana. Circa 40 persone hanno partecipato, presso “La dimora di Al 37” di Boves, e tra i contributi per la cena e altre offerte sono stati raccolti in totale 2.450 euro. Soldi che domani (sabato 27 novembre) verranno portati direttamente a Padre Aurelio, per il sostegno alla missione di Baoro in cui ora il cuneese opera. I promotori dell’iniziativa, coordinati dal cuneese Paolo Silvestro (referente Europa della Caritas Centrafrique Diocesi di Bouar), hanno ringraziato tutti i partecipanti e quanti hanno contribuito a vario titolo alla serata, che potrà essere ripetuta anche in altre realtà, per portare avanti questo messaggio di solidarietà con “l’uomo che ha piegato i fucili”, come era stato soprannominato il missionario cuneese.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente