La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Scuola di Pace incontra i giovani

Incontro nel pomeriggio di venerdì

La Guida - La Scuola di Pace incontra i giovani

Boves – “La Scuola di Pace può diventare per i nostri ragazzi uno spazio di incontro e relazioni in cui il dialogo sia il veicolo di crescita e maturazione. Un punto indispensabile per una cambiamento radicale della società”.

Con queste parole la coordinatrice della Scuola Alessandra Liberio spiega l’iniziativa che venerdì 26 dall 16.30 alle 18 porterà a Boves venti giovani.

I ragazzi incontreranno i membri del direttivo nella sala consiliare del Comune. Con entusiasmo hanno raccolto la proposta della coordinatrice di diventare co-creatori di un progetto formativo ed educativo volto a mettere al centro i bisogni e le aspirazioni dei giovani di oggi.

“I giovani – prosegue la Liberio – hanno capito che per cambiare l’immagine nello specchio è necessario agire sull’immagine e non sullo specchio”.

I venti giovani rappresenteranno un gruppo di coetanei più numeroso che si sta raccogliendo intorno al progetto. L’obiettivo dell’incontro è quello di condividere e accogliere idee e proposte, lasciando spazio alla creatività, alla freschezza e all’entusiasmo dei giovani.

L’assemblea sarà preceduta dal saluto di benvenuto del Sindaco Paoletti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente