Boves – “La Scuola di Pace può diventare per i nostri ragazzi uno spazio di incontro e relazioni in cui il dialogo sia il veicolo di crescita e maturazione. Un punto indispensabile per una cambiamento radicale della società”.
Con queste parole la coordinatrice della Scuola Alessandra Liberio spiega l’iniziativa che venerdì 26 dall 16.30 alle 18 porterà a Boves venti giovani.
I ragazzi incontreranno i membri del direttivo nella sala consiliare del Comune. Con entusiasmo hanno raccolto la proposta della coordinatrice di diventare co-creatori di un progetto formativo ed educativo volto a mettere al centro i bisogni e le aspirazioni dei giovani di oggi.
“I giovani – prosegue la Liberio – hanno capito che per cambiare l’immagine nello specchio è necessario agire sull’immagine e non sullo specchio”.
I venti giovani rappresenteranno un gruppo di coetanei più numeroso che si sta raccogliendo intorno al progetto. L’obiettivo dell’incontro è quello di condividere e accogliere idee e proposte, lasciando spazio alla creatività, alla freschezza e all’entusiasmo dei giovani.
L’assemblea sarà preceduta dal saluto di benvenuto del Sindaco Paoletti.