Cuneo – Lo spettacolo “Steli” della compagnia Stalker Teatro di Torino chiuderà, domenica 21 novembre, il progetto “Tic Tac”, che per due anni ha visto impegnate, su tre territori pedemontani del Cuneese, del Pinerolese e del Verbano-Cusio-Ossola, tre compagnie di teatro per ragazzi: Il Melarancio di Cuneo (capofila), Onda Teatro e Unoteatro/Nonsoloteatro.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Social Community Theatre Centre nel ruolo di innovatore culturale e sostenuta dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, mirava a raggiungere un nuovo pubblico di famiglie, coinvolgendole attivamente nella progettazione di pomeriggi di teatro, cultura e attività del tempo libro.
Dopo due anni di lavoro, il progetto si chiuderà adesso simbolicamente nella Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il 21 novembre appunto, con un allestimento che si presenta come una performance interattiva, dal forte impatto visivo e musicale, che si rivolge ad un pubblico eterogeneo di adulti e bambini. Un evento unico che fonde gli elementi della creazione artistica e del gioco collettivo, del rito comunitario e della festa. L’appuntamento è fissato alle 16,30, in piazza Virginio.
L’ingresso sarà gratuito, ma sopra i 12 anni sarà richiesto il Green Pass. Per sveltire i tempi di accoglienza, gli spettatori sono invitati a presentarsi già dalle 16.