L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

8 luglio 2026

paesi

Strada per il Pian delle Gorre chiusa a causa di una caduta massi

16 novembre 2021

Cuneo

Cuneo - A causa di una caduta massi, uno di questi di dimensioni notevoli, la strada per il Pian delle Gorre è chiusa in prossimità del parcheggio di Malavalanca (a metà percorso tra Madonna d'Ardua e Pian delle Gorre). Lo comunica l'Ente Aree Protette Alpi Marittime.

La rotabile impercorribile per le auto, a causa dei danni, è vietata ai pedoni per il rischio di ulteriori cadute massi.
Nei prossimi giorni la sede stradale sarà sgomberata dal legname e dal detrito e ci saranno verifiche di tecnici sulla zona distacco. Il passaggio è chiuso a tempo indeterminato fino a completamento dei lavori e degli accertamenti.

Per raggiungere il Pian delle Gorre, gli escursionisti e i ciclisti possono utilizzare la pista delle Canavere che si sviluppa in sinistra orografica con partenza dalla località Madonna d'Ardua.

Viabilità Pian del gorre