La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sondaggi per capire le abitudini e le esigenze di mobilità

Iniziativa promossa dall'Agenzia mobilità piemontese per contribuire a una migliore gestione dei servizi e dei progetti sul territorio. Interviste anche nel cuneese

La Guida - Sondaggi per capire le abitudini e le esigenze di mobilità

Cuneo – Come si spostano i piemontesi e quali abitudini hanno? Quali sono i servizi pubblici offerti e quale la qualità? Sono i temi del sondaggio che l’Agenzia mobilità piemontese (Amp) toccherà nei prossimi mesi per capire le modalità e la qualità dei viaggi e servizi pubblici in Piemonte. La dodicesima edizione della ricerca statistica consisterà in interviste a persone appartenenti a un campione di famiglie selezionate a caso tra quelle che vivono nella regione. Nel corso dell’intervista, oltre ad alcune brevi domande a carattere conoscitivo, verranno chieste alcune informazioni riguardo agli spostamenti effettuati il giorno precedente (ora, luogo di partenza e di arrivo, motivo e mezzo di trasporto utilizzato) oppure un giudizio su alcuni aspetti della qualità dei viaggi con vari modi di trasporto (frequenza del trasporto pubblico, facilità di parcheggio dell’auto, ecc.). Le informazioni ottenute potranno essere utilizzate dall’Agenzia e dalle altre amministrazioni pubbliche per contribuire a indirizzare meglio la programmazione dei servizi di trasporto pubblico e la gestione della viabilità e del traffico. Le interviste (della durata di 10-15 minuti) saranno telefoniche e rivolte a persone appartenenti a famiglie i cui recapiti sono presenti sugli elenchi telefonici pubblici o persone che hanno dato il consenso ad essere contattate presso il proprio recapito di telefonia mobile. In provincia di Cuneo l’attività di intervista è stata affidata alle imprese Csa Centro Statistica Aziendale, società del gruppo Intersistemi di Roma. Le interviste si svolgeranno tra novembre 2021 e maggio 2022, con esclusione del periodo delle festività di fine anno, nei giorni feriali da martedì a venerdì nella fascia oraria compresa tra le 15 e le 21.30 e, al sabato, tra le 10 e le 16 (immagine di repertorio).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente