Saluzzo – Domenica sera 14 novembre è morto nella Casa del Clero della diocesi di Saluzzo, don Giovanni Gisolo, 94 anni, canonico arcidiacono della Cattedrale di Saluzzo, e archivista diocesano.
Don Gisolo era il decano dei sacerdoti della diocesi di Saluzzo, era originario di Verzuolo, e nei suoi quasi 70 anni di servizio pastorale, era stato ordinato sacerdote nel 1952, era stato parroco a San Giovanni Battista a Barge e a Villanova Solaro, prima di essere predicatore nelle Missioni parrocchiali in diverse zone d’Italia. Nel 1992 era rientrato in diocesi come parroco di San Martino in Barge. Dal 1996 era Canonico della Cattedrale.
“Il Vescovo Cristiano, Bodo, Monsignor Giuseppe Guerrini Vescovo emerito, la nipote con i suoi famigliari e tutto il presbiterio insieme alla Diocesi inetra si unisce al ricordo e nella preghiera di questo sacerdote, scrittore e uomo di profonda fede e cultura”.
È stata allestita la camera ardente nella cappella del Seminario diocesano. Il rosario sarà recitato oggi lunedì 15 novembre alle ore 18 in cattedrale e i funerali, sempre in cattedrale, saranno celebrati martedì 16 novembre alle ore 15.