Cuneo – Oggi, domenica 14 novembre, è stato il giorno del big match per la Bosca San Bernardo, che al palazzetto dello sport di Cuneo ha affrontato la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano. Il match si è chiuso 3-2 per le ospiti, ma Signorile e compagne hanno messo in mostra una pallavolo da applausi.
Le cuneesi hanno iniziato con il piede giusto conquistando con nervi saldi il primo set. Hanno tenuto bene anche nella prima parte del secondo parziale, subendo però il ritorno dell’attacco ospite, che ha chiuso 25 a 15. Nel terzo parziale la Bosca ha ripreso fiducia, portandosi a casa il 2 pari, ma nel quarto set Conegliano ha controllato la partita sulla scia del vantaggio creato con i primi punti. I nervi sono calati nell’ultima ripresa: approfittando di alcune leggerezze cuneesi, le avversarie hanno firmato il 15 a 8 finale. Da marcare l’energia messa da Sqarcini nei momenti critici, la difesa di Spirito e l’affidabilità offensiva di Kuznetsova.
Cuneo ha dimostrato di poter giocare alla pari anche contro squadre del calibro di Conegliano, squadra che con la vittoria di oggi è la prima a raggiungere le 73 vittorie consecutive.