La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sabato 13 novembre il parallelo a Lech, Marta Bassino: “D’ora in avanti senza un attimo di respiro”

Sabato 13 novembre alle 10 le qualificazioni, alle 17 la fase finale tra le migliori 16. Marta Bassino è campionessa del mondo della specialità: "Sarà una gara apertissima a qualsiasi risultato”

La Guida - Sabato 13 novembre il parallelo a Lech, Marta Bassino: “D’ora in avanti senza un attimo di respiro”

Lech – Primo e unico parallelo della stagione di Coppa del mondo sulla pista di Lech, in Austria, dove saranno impegnate sabato 13 novembre le donne, con le qualificazioni alle ore 10 del mattino che promuoveranno le sedici con i migliori tempi complessivi su due run a giocarsi la vittoria a partire dalle ore 17 (diretta tv Raisport ed Eurosport). Assenti, fra le altre, Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin, Federica Brignone e Sofia Goggia, l’Italia schiera al via cinque atlete: la campionessa del mondo di specialità Marta Bassino, accompagnata da Roberta Midali, Sophie Mathiou, Anita Gulli e dalla debuttante Celina Haller, ventunenne altoatesina di Schenna, tesserata per le Fiamme Gialle, che due anni fa è stata campionessa italiana giovani in slalom.

Bassino si presenta motivata e desiderosa di cancellare l’uscita di scena nel gigante d’apertura sul ghiacciaio di Soelden. “Quella gara è andata male, capita, ma adesso pensiamo a ciò che ci aspetta – spiega la piemontese dell’Esercito -. Questo parallelo è l’occasione giusta per riprendere confidenza con il clima delle competizioni, perchè d’ora in avanti non ci sarà più un attimo di respiro. Sarà una gara apertissima a qualsiasi risultato, il campo delle favorite rimane ampio, spero che ci sia anche la sottoscritta fra le protagoniste. Ci siamo allenate a Livigno nei giorni scorsi con grande attenzione e con profitto, prestando molta cura alla fase di partenza, che in questo format è sempre decisiva”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente