La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Consiglio comunale annullato a Verzuolo”: l’annuncio dato dal sindaco Panero

Il consigliere di minoranza Marengo: “C’è qualcosa che non quadra nei conti del municipio. Gli uffici comunali sguarniti faticano”

La Guida - “Consiglio comunale annullato a Verzuolo”: l’annuncio dato dal sindaco Panero

Verzuolo – “A causa degli approfondimenti tecnici con il revisore dei conti sul bilancio consolidato, il consiglio comunale previsto per lunedì 15 novembre, viene annullato  e viene unificato con la nuova riunione del 30 novembre  alle 17,30, anche sull’assestamento di bilancio”: a dare l’annuncio, è il  sindaco Giancarlo Panero. Il consiglio comunale era in programma per approvare il bilancio consolidato. Il consigliere di minoranza Gianfranco Marengo: “Nel corso della commissione bilancio avevo chiesto se era disponibile il parere del revisore dei conti e la risposta è stata negativa. L’annullamento del consiglio lascia intendere  che il prescritto parere non sia arrivato, verosimilmente per problemi riscontrati nei documenti contabili. Si tratta di un fatto anomalo ma siamo certi che la necessità di approfondimento avanzata dal revisore sia ben motivata e testimonia la serietà del lavoro di controllo esercitato dal professionista che svolge la sua attività per il comune di Verzuolo. In sostanza c’è qualcosa che non quadra nei conti del municipio. Non penso a irregolarità gravi ed intenzionali, ricordo però che dall’inizio dell’anno lamentiamo la mancata sostituzione di figure importanti andate in pensione, lasciando sguarniti gli  uffici che probabilmente faticano a svolgere bene il lavoro ordinario”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente