La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ospedale Santa Croce e Carle, in corso gli esami orali per gli infermieri

I posti liberi sono 3, su 900 iscritti in 384 hanno superato la prova scritta

La Guida - Ospedale Santa Croce e Carle, in corso gli esami orali per gli infermieri

Cuneo – Sono iniziati in questi giorni, presso la sala di rappresentanza del S. Croce di Cuneo (le prime prove si erano svolte al Palazzetto dello Sport) gli orali per i 384 infermieri che hanno superato la prova scritta del concorso. Esaurita la precedente graduatoria, l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle ha intenzione di creare una “riserva” per le necessità proprie da mettere, poi, a disposizione anche di tutta l’Area Omogenea Piemonte Sud Ovest per le prossime assunzioni.
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera, sin dal suo insediamento, ha pubblicato diversi avvisi di selezione di personale nei vari ruoli professionali: dal 1 giugno scorso si contano 90  assunzioni di cui 33 medici di tutte le discipline (tra cui – più numerosi perché più carenti – 7 anestesisti, 5 cardiologi, 3 urologi e 3 neurologi), 33 OSS e altro personale tecnico (in particolare 9 Tecnici di Radiologia).
Prosegue intanto l’iter per l’affidamento degli incarichi di Direttore di Struttura Complessa: come da programma si è giunti alla richiesta di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale delle procedure selettive per Cardiochirurgia, Radiodiagnostica e Neurologia. Contestualmente sono indetti concorsi o procedure di mobilità per assumere Dirigenti Medici nelle varie Specialità.
Dal prossimo 30 novembre saranno avviate anche le procedure per un concorso per ostetrica e, a seguire, quello per fisioterapista: entrambi saranno conclusi entro il mese di dicembre.Sono, infine, stati affidati 8 incarichi libero professionali a medici specialisti per ridurre le liste d’attesa.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente