Cuneo – La lista “Cuneo per i Beni Comuni” ha scelto quale sarà il prossimo candidato sindaco su cui puntare: Luciana Toselli.
Il gruppo, che nell’attuale consiglio comunale conta in minoranza tre consiglieri, Aniello Fierro, Ugo Stulese e Luciana Toselli appunto, nell’assemblea plenaria ha approvato all’unanimità la proposta della candidatura a aindaco di Cuneo di Luciana Toselli in vista delle elezioni amministrative del 2022, Luciana Toselli, 70 anni, ex dirigente medico in Medicina d’Urgenza presso l’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, è stata presidente del Consorzio socio-assistenziale del Cuneese e fino a pochi mesi fa direttrice sanitaria di”Casa Famiglia”. Oggi è consigliera comunale, ma nel parlamentino cuneese era già stata come consigliera di Democratici di Sinistra.
L’obiettivo di Cuneo per i Beni Comuni è quello di formare una grande “Alleanza per la giustizia ambienbtale e per la cura” che possa raccogliere l’adesione delle formazioni civiche che intendono impegnarsi per la realizzazione di una città, fondata sulle Comunità Solidali, a partire dalle Piazze, dalle Case di Quartiere, dai Poli Sportivi, dalle Scuole nel concentrico e nelle frazioni.