Cuneo – Riprenderanno oggi, martedì 9 novembre alle ore 12, sul sito di Invitalia le prenotazioni del bonus terme. Ieri il sistema è andato in til per le troppe richieste arrivate tutte insieme.
Non ci sono però terme in provincia di Cuneo e solo una in Piemonte, ad Agliano, appena passato il confine tra Cuneo e Asti, che hanno aderito ad accettare il bonus terme. Sono 186 strutture termali in tutta Italia ma una sola in Piemonte contro le 74 del Veneto.
Da ieri lunedì 8 novembre era possibile prenotare il bonus terme, la nuova misura scelta dal governo Draghi per rilanciare la ripresa di uno dei settori più colpiti dal stop della pandemia. Il bonus permette uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto di servizi termali, fino a un massimo di 200 euro e può essere richiesto da tutti i cittadini maggiorenni, senza limiti di reddito, fino a esaurimento dei 53 milioni di euro stanziati, per un rilascio di circa 265 mila voucher. È personale e deve essere utilizzato entro 60 giorni dalla prenotazione effettuato presso lo stabilimento termale scelto.