La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Camion carico di medicine esce di strada nella neve a Quota 1400

Intervento questa notte dei vigil del fuoco per un autista che voleva percorrere il vecchio colle di Tenda

La Guida - Camion carico di medicine esce di strada nella neve a Quota 1400

Limone – Stava percorrendo la strada che da Limone porta a Quota 1400, ma è rimasto bloccato con il suo camioncino nella neve in piena notte. I vigili del fuoco sono intervenuti all’una a Quota 1400 poco prima dello chalet ”Le Marmotte” per rimettere in carreggiata un mezzo guidato da un autista rumeno, rimasto bloccato con medicinali a bordo a rischio di deterioramento. Forse ingannato dal navigatore l’autista che dichiarava di avere come destinazione la Spagna, volebva percorrere il vecchio passo del Colle di Tenda, la cosidetta strada dei 49 tornanti, che per altro è chiusa dalla parte italiana dal 2 novembre a causa della presenza di neve e di ghiaccio, na che sarebbe transitabile solo dai residenti di Limone, Tenda o La Brigue o dai lavoratori tranfrontalieri muniti di apposito pass.

La squadra Saf (il nucleo speleo-alpino-fluviale che opera in ambienti lavorativi e impervi, con lo scopo di garantire la maggiore sicurezza di soccorritori e vittime)  con un Poli Combi e mezzo Saf sono riusciti a rimettere il mezzo in carreggiata per ritornare indietro e prendere strada più idonea per oltrepassare il confine.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente