La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovani talenti della musica protagonisti a Mondovì

Nelle domeniche di novembre, al Circolo di lettura di Piazza, tre concerti per il Festival dei giovani musicisti europei

La Guida - Giovani talenti della musica protagonisti a Mondovì

Mondovì – Il Festival dei giovani musicisti europei prosegue domenica 7 novembre alle 10.30 al Circolo sociale di lettura a Mondovì Piazza con il professor Maurizio Davico che introdurrà i ragazzi e il programma del concerto tutto dedicato alla musica di Ludwing Van Beethoven. Sul palco si alterneranno il violoncellista Matteo Fabi e il pianista Umberto Ruboni, le violiniste Marsiona Bardhi e Tina Vercellino e la pianista Francesca Leonardi. 

Il Festival proseguirà nelle due domeniche successive. Il 14 novembre alle 11 si terrà l’appuntamento con i giovani solisti dell’Accademia di Arte Lirica di Osimo, presentati dal direttore Vincenzo De Vivo: il soprano Zuzanna Klemanska, il mezzo soprano Nutsa Zakaidze, il baritono Matteo Torcaso si esibiranno in un programma di arie liriche da lavori di Antonio Salieri, Ludwig Van Beethoven, Gioacchino Rossini, Franz Schubert. Ad accompagnarli al pianoforte ci sarà Alessandro Benigni. Anche qui, gli spettatori potranno presentarsi in sala alle 10.30. 

Il concerto conclusivo sarà il 21 novembre con il Quartetto d’archi Eliot, formazione giovane e molto promettente. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente