Villanova Mondovì – Manca poco all’inizio dell’ottava edizione dei Dialoghi Eula, in programma sabato 13 presso l’Antica Chiesa di Santa Caterina, che quest’anno ritorneranno in presenza per affrontare il delicato tema del cambiamento climatico. Gli organizzatori hanno deciso di aggiungere al dibattito uno sguardo più intimista rivolto all’educazione e alla spiritualità grazie allo scrittore e giornalista Alex Corlazzoli in dialogo con il saggista e monaco cristiano Enzo Bianchi.
“In un confronto sul futuro del pianeta, era imprescindibile un richiamo all’Enciclica di papa Francesco – spiega Michele Pianetta, vicesindaco di Villanova e ideatore dell’evento – e siamo quindi orgogliosi che padre Enzo Bianchi abbia accettato il nostro invito”.
“Tra pochi giorni ufficializzeremo il programma definitivo – aggiunge Fulvio Bersanetti, direttore scientifico del festival – e contiamo di annunciare nuovi ospiti illustri per arricchire ulteriormente un’edizione che segna il ritorno alla normalità”.
Il primo appuntamento dell’edizione 2021 sarà, tuttavia, venerdì 12 novembre alle 21 presso il Gala Palace di Frabosa Sottana con lo spettacolo “Fiume di Acqua e di Fango” dell’attrice vicese Sara Dho con la ricostruzione della drammatica alluvione del 1994.