La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La panchina della gentilezza per Samu

Alle Medie di Madonna dell’Olmo per ricordare Samuele Gribaudo

La Guida - La panchina della gentilezza per Samu

Madonna dell’Olmo – “La gentilessa: a vòlte basta pròpi pòc” (La gentilezza: a volte basta proprio poco). È la frase dipinta sullo schienale della panchina viola installata oggi (5 novembre) nel cortile della scuola secondaria “Franco Centro” di Madonna dell’Olmo. Accanto una magnolia e un nido per gli uccelli dipinto a mano dagli studenti. Così la scuola che aveva frequentato fino a due mesi prima dell’incidente stradale dell’agosto 2020 a Castelmagno, ha voluto ricordare, con il sorriso, Samuele Gribaudo, 14 anni di San Benigno. “Era un ragazzo dall’animo gentile – ricordano i suoi insegnanti – sempre pronto ad aiutare gli altri”. La frase è in dialetto piemontese per il forte legame che lo studente aveva con le tradizioni. Una passione unita all’amore per la natura, che ha portato gli amici e la famiglia a piantare, anche nella sua scuola, una magnolia, simbolo di vita. Ma sarà solo l’inizio. La mamma e il papà di Samuele Gribaudo, che hanno ricevuto dalla dirigente scolastica Paola Banchio il diploma di licenza Media del figlio, hanno affidato agli ex compagni di scuola e ai ragazzi della scuola il sogno di Samu: proteggere e far rinascere la Terra, piantando alberi e prendendosi cura dell’ambiente. I dettagli su La Guida in edicola l’11 novembre.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente