La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A sei Comuni cuneesi il contributo regionale per l’acquisto di scuolabus

Bossolasco, Margarita, Pezzolo Valle Uzzone, Treiso, Trinità e Villanova Solaro beneficeranno del sostegno dell'ente

La Guida - A sei Comuni cuneesi il contributo regionale per l’acquisto di scuolabus

Cuneo – Fondi per acquistare nuovi scuolabus in arrivo dalla Regione: 14 Comuni e un’Unione Montana piemontese saranno beneficiari dei contributi erogati dall’ente per rinnovare il parco mezzi deputati al trasporto di bambini e ragazzi verso le sedi scolastiche. La somma complessiva stanziata allo scopo dalla Regione ammonta a 500.000 euro.
Ciascuna amministrazione poteva presentare la richiesta di contributo, destinato a coprire il 50% della spesa sostenuta, Iva inclusa, per ciascun automezzo, fino ad un massimo di 40.000 euro.
Tra i 15 beneficiari, in provincia di Cuneo figurano sei Comuni: Bossolasco, Margarita, Pezzolo Valle Uzzone, Treiso, Trinità e Villanova Solaro. Ad essi, nel resto della Regione, si aggiungono: Arquata Scrivia, Cavaglià, Crodo, Ferrere, Odalengo Piccolo, Pertusio, Sant’Ambrogio di Torino, Solero e l’Unione Montana Suol d’Aleramo.
Privilegiati nell’erogazione soprattutto i centri più piccoli, situati nelle zone più remote, per assicurare un servizio fondamentale per la popolazione, soprattutto in una fase emergenziale come quella attuale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente