Cuneo – Fondi per acquistare nuovi scuolabus in arrivo dalla Regione: 14 Comuni e un’Unione Montana piemontese saranno beneficiari dei contributi erogati dall’ente per rinnovare il parco mezzi deputati al trasporto di bambini e ragazzi verso le sedi scolastiche. La somma complessiva stanziata allo scopo dalla Regione ammonta a 500.000 euro.
Ciascuna amministrazione poteva presentare la richiesta di contributo, destinato a coprire il 50% della spesa sostenuta, Iva inclusa, per ciascun automezzo, fino ad un massimo di 40.000 euro.
Tra i 15 beneficiari, in provincia di Cuneo figurano sei Comuni: Bossolasco, Margarita, Pezzolo Valle Uzzone, Treiso, Trinità e Villanova Solaro. Ad essi, nel resto della Regione, si aggiungono: Arquata Scrivia, Cavaglià, Crodo, Ferrere, Odalengo Piccolo, Pertusio, Sant’Ambrogio di Torino, Solero e l’Unione Montana Suol d’Aleramo.
Privilegiati nell’erogazione soprattutto i centri più piccoli, situati nelle zone più remote, per assicurare un servizio fondamentale per la popolazione, soprattutto in una fase emergenziale come quella attuale.