La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno, commemorazione del 4 novembre

Partecipazione numerosa in mattinata con le delegazioni della scuola e delle associazioni

La Guida - Peveragno, commemorazione del 4 novembre

Peveragno – Partecipazione numerosa, con la presenza delle delegazioni delle associazioni locali e della scuola, questa mattina giovedì 4 novembre alla commemorazione delle forze armate e dei Caduti di tutte le guerre.

“Ricorre oggi il centenario – ha ricordato il sindaco davanti alle lapidi del municipio – dell’arrivo a Roma della bara del Milite Ignoto, che nel 1921 viaggiò attraverso l’Italia a simboleggiare la riunificazione del nostro territorio nazionale. Occorre riflettere sul significato di quella bara. Il Milite Ignoto rappresenta il sacrificio dei combattenti italiani per la loro terra, la loro patria e la loro comunità. Un esempio a cui dovremmo guardare sempre, soprattutto in questi tempi, dove a volte rifiutiamo anche solo di sottoporci a controlli della salute, per non recare danni al prossimo. In questa giornata dedicata alle Forze Armate, ai ragazzi in particolare voglio dire di averne rispetto. Ci proteggono e difendono, a loro va la nostra riconoscenza”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente