Cuneo – Oggi giovedì 4 novembre si svolge la cerimonia pubblica in occasione del 103° Anniversario della Vittoria, Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.
Il programma prevede: alle 9,30 la deposizione, da parte di una rappresentanza di amministratori comunali, della corona del Comune al Monumento ai Caduti del 2° Reggimento Alpini di corso Dante. Alle 9.45 deposizione della corona del Comune al Monumento ai “Ragazzi del ‘99”; alle 9.50 raduno dei partecipanti al Parco della Resistenza; alle 10 onori ai Gonfaloni Civico e della Provincia; onori all’Autorità Rassegnatrice; cerimonia dell’alzabandiera; lettura dei messaggi pervenuti e intervento ufficiale del sindaco di Cuneo e presidente della Provincia di Cuneo, Federico Borgna. Alle 10.45 avverrà il trasferimento a piedi al Monumento dei Caduti in Lungogesso Giovanni XXIII, con onori ai Caduti; deposizione delle corone; lettura della preghiera del Soldato; onori ai Gonfaloni; onori all’Autorità Rassegnatrice. Alle 16.30 cerimonia dell’ammainabandiera al Parco della Resistenza.
Per poter seguire le cerimonie del mattino sarà messa a disposizione una navetta gratuita. La caserma “I. Vian”, sede del 2° Reggimento Alpini, sarà aperta al pubblico dalle 9 alle 12 del 4 novembre.
Nel corso della giornata vigono divieti di sosta e di circolazione in corripondenza dei tratti di strade urbane e di piazze interessate dalle cerimonie in programma.