Verzuolo – Questa mattina, martedì 2 novembre, c’è stata una iniziativa della minoranza consiliare al mercato settimanale per esprimere le proprie opinioni sui recenti lavori nella piazza centrale del paese.
L’amministratore comunale Gianfranco Marengo: “È da sottolineare, ed è negativo, il mancato coinvolgimento preventivo dei commercianti e degli ambulanti che gravitano sulla piazza centrale di Verzuolo. Finito il ‘volantinaggio’ mentre ero ad un banco per fare acquisti, sono stato avvicinato da un disabile in carrozzella, che mi ha spiegato come i parcheggi per i diversamente abili sono stati realizzati senza considerare a fondo le esigenze di queste persone, ma anche senza rispettare le norme previste dal Codice della strada”.
La minoranza sottolinea che “la piazza è restata un parcheggio, con 16 posti auto in meno. Sono spariti i ‘parcheggi rosa’ per donne in attesa, introdotti a Verzuolo per primi. Continua ad essere caotico l’incrocio con via Roma e difficile l’uscita dalla piazza. Il marciapiedi utilizzato da molti è rimasto stretto e dissestato, più largo e tirato a lucido quello poco utilizzato”.