Cuneo – Una Vimark Cuneo quadrata e convinta, fa lo scherzetto di Halloween e si porta a casa la vittoria nel derby piemontese di basket contro Mastro Viaggiatore Cui Torino. Finisce 66 a 63 per i cuneesi sul campo torinese, capolista.
Partita equilibrata nella prima frazione con Cuneo davanti prima e alla posa in parità 19-19, poi il sorpasso dei padroni di casa ma all’intervallo della seconda frazione si va ancora in parità sul 33-33. Raggiunto il massimo vantaggio sul 42-33 (break di 9-0), i padroni di casa vanificano tutto dalla linea e si fanno rimontare dai cuneesi, che con un canestro di Dedaj, da sotto proprio sul suono della terza sirena, torna al comando: 46-47. Coach Arese legge alla perfezione il momento, gli ospiti si ripresentano zona e il Cus non sa reagire e si ritrovano ad inseguire dopo una tripla di Giordano: 46-53 al 32′. Concitata l’ultima fase: 63-65 a 23” dal termine e dopo un timeout, il Mastro Viaggiatore Cus gira palla e infine vai in penetrazione nel cuore dell’area con Fantolino ad una manciata di secondi dalla fine: il contatto sul braccio è nettissimo ma non arriva alcun fischio, palla agli ospiti, fallo istantaneo su Dedaj che chiude la contesa con un tiro libero.
CUS TORINO: Conti 22, Nicoletti, Petitti 11, Akoua 1, Fantolino 14, Taptsoptsa 1, Boglione 2, Bonadio 1, Marangon 8, Savio 3. All. Porcella A. Ass. Subbiani.
CUNEO: Baudino 2, Camperi 8, Borsarelli n.e., Dedaj 20, Giordano 16, Panero, Somà 14, Bruschetta 6, Rovera, Lerda. All. Arese.