La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, addio all’ex massaro di San Magno

Salvatore Pellegrino, 89 anni, è deceduto alla casa di riposo Padre Fantino

La Guida - Borgo, addio all’ex massaro di San Magno

Borgo San Dalmazzo – Borgarino doc, aveva dedicato la vita alla famiglia e al lavoro dei campi. Salvatore Pellegrino, 89 anni, si è spento questa mattina (lunedì 1° novembre) alla casa di riposo “Padre Fantino” di Borgo, di cui era ospite da 9 anni: le sue condizioni di salute sono peggiorate inaspettatamente e rapidamente, provocandone il decesso. Nato a Borgo nel 1932, si era sposato con Maria Giordanengo (morta 13 anni fa) occupandosi per lunghi anni della conduzione dei terreni di Tetto Mantello. Lavoratore instancabile, a Borgo era conosciuto da tutti come “Salvatore ‘d Teit Mantèl”. La fedeltà alle tradizioni contadine era anche alla base della sua devozione per San Magno e lo aveva spinto a ricoprire l’incarico di massaro in occasione della festa della cappella di via Marconi.

Lascia i figli Maria Luisa, Marco e Roberta, i generi Giovanni ed Elio, la nuora Katia e 7 nipoti: Danilo, Claudio, Sara, Mattia, Noemi, Chiara e Samuele. I funerali saranno celebrati nella parrocchiale di Gesù Lavoratore mercoledì 3 novembre alle 15; rosario martedì 2 alle 17.30.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente