La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giornata di porte aperte per la pallanuoto paralimpica

Iscrizioni all'Open day in programma domenica 7 novembre nello stadio del nuoto del Cuneo. L'iniziativa è aperta a tutti: le squadre in questa disciplina sono miste

La Guida - Giornata di porte aperte per la pallanuoto paralimpica

Cuneo – Domenica 7 novembre, dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30, lo Stadio del nuoto di Cuneo ospita il primo open day di pallanuoto paralimpica che si svolge in Piemonte. “L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – rappresenta la volontà, della Federazione Italiana Paralimpica e della delegazione Finp Piemonte di diffondere la cultura di uno sport acquatico inclusivo e coinvolgente. L’appuntamento si svolgerà nello Stadio del Nuoto di Cuneo, grazie alla disponibilità del Csr, società di gestione che mette a disposizione gratuitamente gli spazi acqua”.

Gli atleti normodotati e paralimpici si incontreranno in acqua scoprendo, con l’intervento del referente nazionale della pallanuoto paralimpica, Mario Giugliano, le tecniche e le modalità per giocare e conoscere la pallanuoto insieme.

Inoltre saranno a disposizione due tecnici della Finp per gli atleti che desiderano entrare nel mondo agonistico e ottenere i parametri idonei per le competizioni a livello nazionale. La partecipazione è gratuita ed è aperta a chiunque voglia conoscere il mondo della pallanuoto paralimpica, sia atleta paralimpico sia normodotato; le squadre infatti in questa disciplina sono miste e aperte a tutti. È obbligatoria l’iscrizione e il green pass: tribune aperte e gratuite ( obbligo di green pass). Per informazioni scrivere a piemonte@finp.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente