Cuneo – Domenica 7 novembre, dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30, lo Stadio del nuoto di Cuneo ospita il primo open day di pallanuoto paralimpica che si svolge in Piemonte. “L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – rappresenta la volontà, della Federazione Italiana Paralimpica e della delegazione Finp Piemonte di diffondere la cultura di uno sport acquatico inclusivo e coinvolgente. L’appuntamento si svolgerà nello Stadio del Nuoto di Cuneo, grazie alla disponibilità del Csr, società di gestione che mette a disposizione gratuitamente gli spazi acqua”.
Gli atleti normodotati e paralimpici si incontreranno in acqua scoprendo, con l’intervento del referente nazionale della pallanuoto paralimpica, Mario Giugliano, le tecniche e le modalità per giocare e conoscere la pallanuoto insieme.
Inoltre saranno a disposizione due tecnici della Finp per gli atleti che desiderano entrare nel mondo agonistico e ottenere i parametri idonei per le competizioni a livello nazionale. La partecipazione è gratuita ed è aperta a chiunque voglia conoscere il mondo della pallanuoto paralimpica, sia atleta paralimpico sia normodotato; le squadre infatti in questa disciplina sono miste e aperte a tutti. È obbligatoria l’iscrizione e il green pass: tribune aperte e gratuite ( obbligo di green pass). Per informazioni scrivere a piemonte@finp.it.