La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gianluca Coniglio dodicesimo alla Maratona di Bologna

Primato personale che vale il podio di categoria e il dodicesimo posto assoluto per l’atleta bovesano

La Guida - Gianluca Coniglio dodicesimo alla Maratona di Bologna

Boves – Dodicesimo posto assoluto, podio nella categoria (sm45-54) e primato personale “abbattuto” dopo dodici anni. E’ questo il bel risultato ottenuto dal bovesano Gianluca Coniglio impegnato domenica 31 ottobre nella Maratona di Bologna.

Coniglio, atleta della Boves Run, classe 1973 ha chiuso la sua fatica in 2h45’54’’ a poco più di 11’ dal vincitore Marco Menegardi. Su un percorso impegnativo, ricco di saliscendi, l’atleta bovesano ha condotto una gara intelligente transitando nelle prime quindici posizioni ad ogni intermedio. Una buona progressione sul finale di gara ha consentito a Coniglio di recuperare alcune posizioni e di chiudere al dodicesimo posto finale.

Per l’atleta bovesano il risultato ottenuto in Emilia bissa la bella prestazione nella recente Maratona di Roma (svoltasi lo scorso 19 settembre), utilizzata come efficace banco di prova. “Dopo la soddisfacente esperienza nella Capitale, giunta dopo lo stop forzato a causa della pandemia – racconta Coniglio – ho proseguito la mia preparazione. In queste settimane mi sono allenato spesso alle 5 del mattino. Il primato personale conquistato è il premio per tanta fatica e sacrificio”.

Fra le note di colore legate alla Maratona di Bologna, da sottolineare la presenza al via nella non competitiva di 6km, di Gianni Morandi.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente