La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bronzo ai mondiali di kickboxing per Nicole Perona

Terzo posto nei campionati mondiali disputati a Jesolo per l'atleta del Kickstar Team

La Guida - Bronzo ai mondiali di kickboxing per Nicole Perona

Jesolo – La cuneese Nicole Perona è salita sul terzo gradino del podio nei campionati mondiali di kickboxing disputati a Jesolo nel mese di ottobre. In gara 1600 atleti in rappresentanza di 70 nazioni. L’atleta azzurra del Kickstar Team ha partecipato alla gara nella categoria LC -55Kg Senior e nel suo camminno ha vinto gli incontri contro le atlete di Croazia e Gran Bretagna, cedendo in semifinale con l’austriaca Sonia Stacher, campionessa del mondo in carica al termine di un match molto equilibrato.

“È una fantastica medaglia di bronzo – commenta il direttore tecnico del Kickstar Team, Ivan Sciolla – Qualificarsi e partecipare ai campionati mondiali Wako è difficilissimo, così come lo è portare a casa una medaglia. Ma confermarsi negli anni, da più di 10 anni, e in discipline diverse, lo è ancora di più. Nicole Perona è una delle eccellenze del nostro sport e sono davvero orgoglioso di poter condividere con lei qualsiasi percorso e qualsiasi obiettivo che ci prefiggiamo di raggiungere. Il prossimo obiettivo sono le qualificazioni ai Giochi Olimpici Europei del 2023. Nel frattempo siamo già tornati in palestra per lavorare sodo e portare a casa anche i prossimi obiettivi del team, tra cui i campionati regionali del prossimo 5 dicembre, occasione in cui anche le nostre nuove leve e giovani promesse scenderanno sui quadrati di gara”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente