Madonna delle Grazie –. Dopo alcune traversie legali, possono finalmente ripartire i cantieri nei cimiteri di Madonna delle Grazie e Spinetta. Sono infatti stati ri- aggiudicati i lavori per la costruzione di nuovi loculi. Nei giorni scorsi sono stati firmati i contratti e a breve le ditte subentrate potranno riprendere i lavori.
A Madonna delle Grazie, dove è prevista la costruzione della seconda serie di loculi e cellette comunali (lotto 01 – blocchi a-b-c-d) nell’area ampliata, la Bua Costruzioni Generali S.r.l. di San Benigno Canavese, subentrata alla I.m.e. S.r.l. di Modena, ha iniziato a recintare l’area di cantiere e installato il cartello informativo in vista dell’avvio effettivo dei lavori (da effettuarsi entro 45 giorni dalla firma del contratto).
A Spinetta, dove è prevista la costruzione della terza serie di loculi e cellette comunali, la Massucco Costruzioni S.r.l. di Cuneo, subentrata alla Engineering And Structural Monitoring S.r.l. di Roma, dopo aver ripulito l’area, nella giornata del 29 ottobre ha iniziato la recinzione dell’area di cantiere e installerà il cartello informativo in vista dell’avvio effettivo dei lavori.
“Sono stati due cantieri sfortunati – dichiara l’assessore a frazioni e quartieri Luca Serale – in cui abbiamo dovuto disporre la risoluzione dei contratti d’appalto con entrambe le ditte, cosa che ha, purtroppo, portato ad un allungamento dei tempi a causa del complesso iter burocratico. Adesso siamo riusciti a chiudere la procedura e abbiamo individuato le nuove ditte appaltatrici. Entro breve gli operai saranno all’opera ed entro la fine della primavera prossima avremo finalmente i lavori completati”.
Nella nuova area del cimitero di Madonna delle Grazie il progetto prevede la realizzazione di un primo lotto di 160 loculi e 96 cellette, a fronte di 240 loculi e 144 cellette complessivi previsti.
Nel cimitero di Spinetta l’ampliamento in zona “D” comporta l’edificazione di due nuovi immobili di loculi e cellette (serie 3 e 4). Si inizierà con un primo lotto della serie 3 che comprende la realizzazione di 80 loculi e 48 cellette pari alla metà dell’immobile previsto.